Con AD n. 50 del 12 maggio 2025 (pubblicata nel BURP n.40 del 19/05/2025), la sezione regionale Politiche giovanili ha approvato il primo Avviso pubblico per la selezione di 134 giovani volontari da impiegare in progetti di Servizio civile Regionale (SCR) nei 67 Nodi della rete Galattica – spazi di informazione, orientamento e attivazione giovanile presenti in tutta la Puglia – accreditati al SCR. Una concreta occasione per svolgere un’esperienza di partecipazione civica rivolta alle ragazze e ai ragazzi tra i 18 e i 28 anni residenti in Puglia che, a partire dal 20 maggio 2025 e fino alle ore 14.00 del 19 giugno 2025, potranno candidarsi ad uno dei progetti presenti nell’Allegato A1 dell’Avviso. La candidatura potrà essere effettuata esclusivamente online sul portale dedicato serviziocivileregionale.regione.puglia.it e tramite accesso con SPID, CNS o CIE.
I 134 volontari e volontarie selezionati saranno impegnati nell’animazione territoriale, al fine di favorire il coinvolgimento dei giovani del territorio ai Nodi Galattica e alle opportunità loro dedicate. L’esperienza, della durata di 12 mesi, fornirà loro l’opportunità di accrescere competenze trasversali e civiche. L’impegno richiesto ai volontari è di 1.145 ore annue (circa 25 ore settimanali) e prevede una indennità mensile lorda di 507,30 euro. Sarà possibile presentare la candidatura per un solo progetto, seguendo le indicazioni presenti sul portale
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.