Avvistata tromba d’aria da un edificio di Andria in zona Inps, i testimoni: “si dirigeva verso Foggia”

tromba-d-aria
Una tromba d’aria (foto di repertorio)

“Salve….poco fa circa 20 minuti fa ho avvistato da casa mia una piccola tromba d’aria spostarsi verso la zona di Foggia zona avvistamento: inps dal balcone….subito dopo qualche secondo non lo vista più perché c’era una palazzina dinanzi…” – è la segnalazione giunta alla nostra redazione alcuni minuti fa (a tal proposito, ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale).

Giungono anche altre segnalazioni simili. Il vortice sarebbe stato avvistato non lontano dalla costa barlettana, quindi probabilmente in mare aperto da una prospettiva degli alti edifici del quartiere europa di Andria, mentre il vortice d’aria si dirigeva verso il foggiano.

Non essendoci al momento ulteriori segnalazioni dalle città limitrofe è probabile che il tornado sia giunto già alla sua dissipazione.

Alle 16.35 un’altra tromba d’aria era stata avvistata nella zona laziale, mettendo in allerta Fiumicino. L’allerta sarebbe comunque rientrata mentre non si conosce la natura e nemmeno la fine dell’avvistamento andriese.