“Sport di Tutti” è il nuovo bando promosso dalla società Sport e Salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi. Un bando per rilanciare un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere delle persone. L’azione è formata da due diversi avvisi. “Quartieri” e “Inclusione”.
Il primo è un avviso finalizzato a promuovere e sostenere la creazione di presidi sportivi ed educativi nei quartieri, periferie che fungano da centri aggregativi per la comunità; il secondo è un avviso per sostenere lo sport sociale e incentivare l’eccellenza dell’associazionismo sportivo di base attraverso il finanziamento di progetti rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili. Un bando articolato dunque, rivolto principalmente ad associazioni sportive, scuole e oratori, per cui l’Assessora con delega allo Sport, Daniela Di Bari, ha voluto un incontro pubblico, così da approfondirne gli aspetti e renderlo vicino a tutte le realtà cittadine interessate. L’incontro si terrà in modalità telematica giovedì 4 marzo alle 17:00 e vedrà l’intervento del dott. Marcello De Gennaro, segretario CONI Bat.
Per partecipare è necessario mandare una e-mail a g.cassetta@comune.andria.bt.it indicando: nome della associazione o della scuola; nome e cognome del referente; ruolo; numero di telefono; indirizzo mail. Si riceverà così il link per accedere all’incontro on line. “È questa un’utile occasione da non perdere per iniziare ad elaborare consapevolmente le progettualità da candidare, per provare a rendere Andria – conclude l’Assessora Di Bari – una città sport friendly e inclusiva per tutti”.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.