Ieri a Margherita di Savoia un 60enne è stato punto da una “malmignatta“, un genere italiano di ragno appartenente alla famiglia della famigerata specie della “vedova nera“. Stando alle ricostruzioni diffuse anche dalle testate giornalistiche, l’uomo è stato punto dal ragno mentre stava lavorando nel suo giardino in campagna. Terribili i sintomi:
Dopo poco essere stato punto alla gamba, il 50enne ha iniziato a sudare, ad avere convulsioni, dolori articolari, muscolari e all’addome, aggravando ora dopo ora la situazione, fino a quando l’uomo è finito in una situazione definita “critica”.
Trasportato all’ospedale “Dimiccoli” di Barletta, l’uomo è stato ricoverato d’urgenza. Nella struttura ospedaliera, i medici hanno deciso di rivolgersi immediatamente al Centro Nazionale Antiveleni Maugeri di Pavia. Il Centro Antiveleni ha subito inviato a Barletta l’antidoto con un volo di linea. Fortunatamente, la soluzione è arrivata giusto in tempo e dopo circa 40 minuti dall’assunzione, il paziente è stato stabilizzato. L’episodio dovrebbe far riflettere sull’importanza di non stabilire contatti con questo tipo di aracnidi, a quanto pare presenti naturalmente anche nel territorio pugliese.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.