Barletta: “vietato raccogliere ortaggi nella zona di via Andria, interessata dall’incendio”. Al danno criminale si aggiunge la beffa per gli agricoltori del territorio

In relazione all’incendio sviluppatosi all’interno dell’area ex mattatoio su via Andria lo scorso 21 agosto, il Sindaco di Barletta Cosimo Cannito ha firmato ieri 22 agosto due ordinanze:

Nel primo provvedimento intima “in via cautelativa e precauzionale” al Demanio dello Stato, proprietario del suolo, di provvedere entro e non oltre cinque giorni dalla notifica dell’atto alla messa in sicurezza dell’area, attraverso la copertura dei rifiuti parzialmente combusti presenti con teli impermeabili previa autorizzazione del Giudice competente. Con l’altro provvedimento il Sindaco, dopo aver acquisito la proposta del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL BT e in attesa dei risultati analitici a cura di ARPA Puglia, ha disposto “il divieto di raccolta e di consumo di prodotti agricoli di qualsiasi natura coltivati nella zona interessata dall’incendio con un raggio di 500 metri in direzione Andria“. Al danno procurato da criminali senza scrupoli, dunque, si aggiiunge la beffa ai danni degli agricoltori del territorio. L’auspicio è che gli autori di questi scempi ambientali possano essere celermente identificati e legalmente perseguiti. 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.