Bat: bici elettriche modificate, sequestri e sanzioni nella città di Barletta

A differenza dei motocicli sono privi di immatricolazione e i conducenti sono esentati dall’obbligo della sottoscrizione di un’assicurazione sulla responsabilità civile, dall’indossare il casco, dal possesso di una patente di guida e dall’avere raggiunto un’età minima per la conduzione dei predetti veicoli. I Carabinieri della Compagnia di Barletta e in particolare quelli della Sezione Radiomobile in supporto al personale della Polizia Locale di Barletta, hanno svolto un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio, volto a garantire accertamenti sulle bici a pedalata assistita che, modificate nelle caratteristiche tecniche, finiscono per diventare dei veri e propri scooter.

Nel corso dei servizi avviati in città sono stati controllati oltre 9 velocipedi e 7 ciclomotori. Grazie al contributo del personale della M.C.T.C. che ha messo a disposizione apposita strumentazione, si è potuto accertare che 2 di questi erano stati modificati in modo da consentire il superamento del limite di velocità previsto. Le diverse modifiche sui limiti di velocità per conferire a questi mezzi prestazioni simili a quelle dei più recenti scooter. Sei le sanzioni ai ciclomotori. Pertanto, al termine delle verifiche tecniche, sono stati sottoposti a sequestro un ciclomotore, due velocipedi e quattro ciclomotori. L’attività di controllo dell’Arma e della Polizia Locale, che continuerà anche nelle prossime settimane, sarà sempre svolta in collaborazione con le Motorizzazioni Civili.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.