Si è tenuta ieri, sul Lungomare Nazario Sauro a Bisceglie, la campagna di sicurezza stradale “E…STATE CON NOI 2024” della Polizia di Stato con cui sono stati sensibilizzati tutti i partecipanti sul tema della guida sicura e del rispetto delle regole del codice della strada. L’obiettivo è stato quello di educare, specialmente i più giovani, sui rischi legati all’abuso di alcool e droghe, spesso causa di tragici incidenti. Per far ciò, la Polizia Stradale si è avvalsa del Pullman Azzurro della Polizia di Stato, una vera e propria aula itinerante dotata di una sala multimediale in cui ogni utente ha avuto la possibilità di confrontarsi sul tema della guida sicura, in particolare, attraverso strumenti interattivi che sviluppano una maggiore percezione dei pericoli della strada.
Innovativa è stata, ancora, l’esperienza della distorsione visiva derivante dallo stato di alterazione alcolica, infatti, indossando appositi visori e percorrendo un tappeto simulante un percorso stradale, ogni utente ha avuto la possibilità di percepire, in prima persona, gli effetti legati all’abuso di alcool e dei pericoli che si corrono quando ci si mette alla guida in questo stato. Non solo, nel Pullman Azzurro è stato possibile provare l’esperienza della guida virtuale attraverso un apposito simulatore interattivo.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.