BAT: è necessario potenziare il numero dei posti letto

“I nostri ospedali sono sotto stress. Abbiamo solo due posti letto ogni mille abitanti: significa che solo ad Andria su 1000 contagiati dobbiamo sperare che solo due necessitino il ricovero e che nessuna delle altre città abbia problemi urgenti. Avremmo diritto a 4 posti letto ogni mille abitanti e invece siamo indietro” – lo ricorda la consigliera regionale Grazia Di Bari, che sui social ha aggiunto:

“Sia chiaro, così come non possiamo avere un carabiniere per ogni cittadino o una pattuglia per ogni strada, è anche vero che non possiamo avere un posto letto per ogni problema. Però se si chiede ai cittadini più responsabilità e impegno nel rispettare le restrizioni, è anche vero che le istituzioni devono fare la loro parte e prevedere un potenziamento della sanità territoriale. La mia proposta è nota da anni e la ribadisco: più posti letto nella BAT, revisione delle prestazioni sanitarie erogate su tutta la provincia a favore delle città finora più svantaggiate e riapertura definitiva dell’ospedale di Trani o Canosa – ha concluso.  Il link al post:

 

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).