BAT: Il Prefetto incontra i vertici della sezione Provinciale dell’Unione Cavalieri d’Italia, apprezzamento per la presenza sul territorio

Il Prefetto della Provincia Barletta Andria Trani dott. Maurizio Valiante ha ricevuto il 23 dicembre una delegazione dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia Sezione provinciale Barletta Andria Trani guidata dal Presidente provinciale Cav. Michele Grimaldi e costituita dal Vice Presidente Cav. Riccardo Di Matteo, dal Segretario Uff. Vito Dibitonto, dal Consigliere Giacomo Basile e dal Cav. Carlo Zanada:

Nel corso del cordiale incontro il Presidente Cav. Grimaldi ha manifestato tutta la più ampia disponibilità per una collaborazione costruttiva con la Prefettura nell’interesse del territorio ed ha voluto ringraziare, a nome di tutti gli iscritti alla nuova sezione provinciale dell’UNCI, il Prefetto Valiante per aver accolto, con cordiale sollecitudine, la richiesta di incontro della neonata Associazione ed il Capo di Gabinetto Dott. Angelo Caccavone per la sua sempre squisita disponibilità ed indubbia professionalità dimostrata in anni di collaborazione.

Inoltre il Cav. Grimaldi ha affermato che questo particolare contesto storico mette tutti di fronte ad una sfida: ossia convertire un momento di difficoltà in una grande opportunità di rilancio per l’associazionismo, in quanto ci troviamo, oggi più che mai, a dover salvaguardare tutto ciò che di valido è stato prodotto in questi anni. Il Prefetto ha accolto questa disponibilità esprimendo apprezzamento nei confronti di questo tipo di Associazioni che raccolgono personalità di esperienza e di rettitudine morale certificate dalla concessione di importanti onorificenze, ringraziando in particolar modo il Presidente Grimaldi, nella sua veste di Direttore dell’Archivio di Stato di Bari, Barletta e Trani, per la sua ormai pluriennale collaborazione con la Prefettura così come l’Ufficiale Vito Dibitonto. A quest’ultimo sono state rivolte espressioni di apprezzamento per aver dimostrato una pronta e preziosa disponibilità quando interpellato.

Il presidente Grimaldi, a conclusione del cordiale e proficuo incontro, ha avuto il piacere di donare il crest della Associazione, il periodico dell’UNCI “Il Cavaliere d’Italia” e soprattutto la tessera di Socio Onorario, a Sua Eccellenza Valiante peraltro anch’egli insignito con l’onorificenza di Commendatore, esprimendo il desiderio di averlo gradito ospite nelle prossime manifestazioni in via di programmazione. S.E. Valiante concludendo l’incontro ha voluto sottolineare come le Associazioni abbiano sempre positivamente inciso non soltanto nel modo di affrontare i problemi concreti del territorio, alla cui risoluzione concorrono, peraltro, altri soggetti non sempre animati dal loro medesimo entusiasmo e impegno e dal loro assoluto disinteresse nel bene operare, ma anche nel creare quel clima positivo e costruttivo in cui tutti, Istituzioni Civili e Religiose, Forze dell’Ordine e Cittadini, si sono riconosciuti come parte attiva, importante e significativa di un progetto più vasto di ricostruzione morale e civile della nostra Comunità. 

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.