Bat: in auto circa 30 kg di mitili per i quali è vietata la pesca. Sanzione di 1.500 euro ciascuno a due barlettani

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio messi in atto dalla Questura di Barletta Andria Trani e volti a prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa che incidono sulla sicurezza, reale e percepita, dei cittadini della sesta provincia pugliese. Ieri pomeriggio, nella città di Barletta, uomini e donne della Questura di Via dell’Indipendenza e del Comando della Guardia Costiera della Città di Eraclio, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine di Bari, hanno sottoposto a controllo un’autovettura, con a bordo due trentenni barlettani, che trasportava 28,30 kg di Noci e Ostriche imperiali. Dopo gli accertamenti di rito, i due soggetti non sono riusciti ad indicare la legittima provenienza dei prodotti trasportati.

Pertanto, ai due uomini, ai sensi della normativa vigente in materia, è stata comminata la sanzione amministrativa pari ad euro 1.500,00 euro a testa, in quanto, detenevano specie ittiche di cui è vietata la cattura in qualunque stadio di crescita. Inoltre, i prodotti ittici rinvenuti sono stati sequestrati ed affidati al Comando della Guardia Costiera di Barletta, che li ha ricollocati sul fondale marino. Infine, ai due soggetti è stata contestata anche una contravvenzione al Codice della Strada per guida senza cintura di sicurezza, con conseguente ritiro della patente per il conducente del mezzo.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

A seguito delle attività di controllo del territorio predisposte nella Città di Eraclio, sono state, inoltre, controllate 130 persone (di cui 42 con precedenti di polizia) e 67 veicoli. I servizi straordinari in argomento andranno avanti anche nei prossimi gironi ed interesseranno tutte le città della sesta provincia pugliese.

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.