BAT, operatori sanitari: “siamo allo stremo, ansia e stress nel personale” – video

Anche medici, infermieri ed operatori del soccorso sono esseri umani. Anche loro possono stancarsi e anche loro possono subire stress, ansia e, a volte, anche paura. Lo hanno ricordato i volontari nel corso di un’intervista televisiva:

Una situazione preoccupante che sta causando disagi non solo nei malati ma anche tra gli operatori del servizio 118. Nell’ospedale di Barletta si calcolano continui transiti di ambulanze provenienti da svariati comuni della sesta provincia pugliese. Sirene molto spesso spiegate anche nella vicina Andria. E’ degli ultimi giorni l’appello della Misericordia per la richiesta di nuovi volontari da affiancare agli operatori sanitari già attivi nel territorio, mentre il Ministro Francesco Boccia ha annunciato l’introduzione di un ospedale da campo che sarà costruito dai militari dell’Esercito Italiano nell’area esterna dell’ospedale “Dimiccoli” di Barletta. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso sul web:

 

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).