BAT: sciolto per Mafia il Comune di Trinitapoli

Notizia a dir poco scioccante per la sesta provincia pugliese a seguito delle recenti iniziative degli organi nazionali riguardo un comune della Provincia di Barletta-Andria-Trani, a quanto pare, sciolto per Mafia:

Stando a quanto si apprende, infatti, il Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha decretato lo scioglimento per infiltrazioni mafiose del comune di Trinitapoli. D’ora in poi, il comune della BAT sarà amministrato da commissione straordinaria per 18 mesi. “Apprendo la notizia dello scioglimento del Consiglio comunale di Trinitapoli. Appena avrò avuto comunicazioni ufficiali, parlerò alla stampa ed alla mia città” – ha dichiarato sui social il Sindaco.

Comunicato stampa della Prefettura Barletta-Andria-Trani: A seguito della riunione di ieri del Consiglio dei Ministri che, su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, sulla base di accertati condizionamenti da parte delle locali organizzazioni criminali, ha deliberato lo scioglimento per diciotto mesi del Consiglio comunale di Trinitapoli, quest’oggi il Prefetto di Barletta Andria Trani, Maurizio Valiante, in attesa del perfezionamento dell’iter procedurale del decreto di scioglimento del Presidente della Repubblica, ha disposto in via cautelare la sospensione del Sindaco, del Consiglio e della Giunta comunale.  La gestione dell’ente è stata affidata ai Commissari Dr.ssa Giuseppina Ferri, Viceprefetto, Dr. Salvatore Guerra, Viceprefetto Aggiunto, e Dr. Massimo Santoro, funzionario economico finanziario. I Commissari si sono insediati in data odierna presso il Comune di Trinitapoli.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.