Battiti Live: ad Andria anche Alessio Bernabei ed Elodie

Il cast della terza tappa del Battiti Live 2017 si arricchisce di due importanti novità. Ad Andria, infatti, oltre ai già annunciati Fabri Fibra, Nesli, Ermal Meta, Marco Masini, Tiromancino, Riki, Thomas, Gaia, Vals e Baby K saliranno sul palco di piazza Vittorio Emanuele II altri due straordinari talenti: Alessio Bernabei ed Elodie.

Alessio Bernabei si è fatto conoscere nel 2013 dopo aver vinto con i Dear Jack il premio della critica giornalistica ad Amici. Nel 2016 ha cominciato la carriera da solista partecipando al Festival di Sanremo con “Noi siamo infinito”, titolo del suo album d’esordio. Quest’anno è tornato a Sanremo con “Nel mezzo di un applauso”, seguito a giugno da un secondo singolo, “Non è il Sudamerica”, a cui seguirà certamente il secondo album da solista di Alessio Bernabei.

Anche Elodie quest’anno è stata a Sanremo, con un bellissimo brano, “Tutta colpa mia”, scritto tra gli altri da Emma Marrone. Elodie, romana di nascita e leccese di adozione, si è imposta sul palcoscenico musicale italiano l’anno scorso, classificandosi seconda ad Amici. Dopo il talent ha conquistato le vette delle classifiche con “Un’altra vita”, scritta invece da Fabrizio Moro. Il primo album è stato premiato come disco d’oro. In questi due anni ha collaborato con diversi artisti, fra cui Francesco Renga.

Due giovani, ma seguitissimi artisti, dunque, come ciliegina di un programma già di altissimo livello offerto da Radionorba ad Andria per la tappa che segnerà il giro di boa del Battiti Live 2017.

Radionorba, la radio del Sud, è la prima radio areale al Sud ed anche la prima Superstation in Italia e insieme a Radionorba Music sfonda ogni giorno il tetto degli 800mila ascoltatori, in crescita rispetto all’anno precedente. Ancora più significativo l’incremento della permanenza di tempo di ascolto medio degli ascoltatori di Radionorba (indice di fedeltà e gradimento dei programmi ) che arriva a 101 minuti tra le 6 e le 24, raggiungendo così uno dei valori più elevati in Italia.

L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 3 sedi (Conversano, Lecce e Roma), 3 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 truck di 18 metri con studio radiofonico e cabina di regia insonorizzata all’interno, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze.

Radionorba Tv anche per il 2016 si conferma la prima Tv musicale in Puglia, Molise e Basilicata, e conquista il quarto posto nel ranking nazionale.

Il canale è visibile in digitale terrestre nelle regioni raggiunte dal segnale FM di Radionorba (Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio) e in tutta Italia in chiaro al canale 730 della piattaforma Sky, oltre che in streaming sul sito di Radionorba e su iPhone, iPad ed apparati con sistema operativo Android. In Puglia e Basilicata è ricevibile al canale 19 del digitale terrestre e in Campania al canale 180 del digitale terrestre.

Per qualsiasi informazione sulle modalità di sintonizzazione del canale è possibile visitare il sito www.radionorba.it.