Battiti Live ad Andria, installati anche due schermi per la visione a distanza. Ecco dove

Mancano pochissime ore al grande evento musicale dell’estate e ad Andria proseguono le installazioni di novità importanti per la sicura riuscita dell’evento. Da poche ore, infatti, oltre a stand di varie attività in Corso Cavour, sono stati installati anche due schermi per la visione a distanza della diretta televisiva. L’iniziativa sembra anche una possibile soluzione al limite di 6mila partecipanti in Piazza Catuma. Già in mattinata si contavano in centinaia i turisti, tra cui molti giovanissimi, che hanno cominciato a popolare le vie del centro cittadino. La presenza di questi due schermi potrebbe quindi agevolare la visione dell’evento musicale anche a distanza di sicurezza, soprattutto qualora vi siano ulteriori turisti oltre ai 6mila autorizzati per l’ingresso in piazza Catuma.

L’organizzazione dell’evento promosso da Radionorba ha infatti inserito due differenti schermi per la trasmissione audiovisiva dell’evento alle estremità di Viale Crispi: uno all’angolo tra Viale Crispi, Viale Roma e Corso Cavour, l’altro tra Viale Crispi e Piazza Marconi. Lo schermo nei pressi di Viale Crispi (angolo Viale Roma):

Il secondo schermo, nei pressi dell’altra estremità con Viale Crispi, angolo Piazza Marconi:

A proposito di disposizioni previste delle forze dell’ordine: potranno accedere allo spettacolo un massimo di 6.000 persone e, come già diramato dall’amministrazione comunale della città attraverso un precedente comunicato, sarà severamente vietato vendere bevande in bottiglie di vetro e lattine. Le violazioni prevedono multe da 50 a 500 euro. Indicazioni restrittive e molto precise sono state emanate per quanto concerne il traffico veicolare e lo stesso ingresso all’evento.

Modalità di accesso: Via Bovio XX settembre varchi di accesso aperti dalle ore 16.  – Accesso disabili accompagnati da 1 accompagnatore, accesso da via Vaglio. 
– Residenti, dipendenti degli esercizi pubblici e prenotati da galleria Cavour
– Per tutti i parenti dei residenti che vorranno assistere allo spettacolo presso la casa dei parenti, l’accesso sarà consentito fino alle ore 14. Inoltre i residenti potranno entrare ed uscire dall’area dopo aver fornito alle forze dell’ordine un documento un valido. Chi avrà bisogno di raggiungere gli esercizi della piazza, potrà accedervisoltanto dopo aver fornito le proprie generalità al pubblico esercente che le comunicherà all’organizzazione. Per la circolazione degli stessi residenti verrà istituto un varco da via De Gasperi – Porta Castello.

Per tutti coloro che intendono raggiungere abitazioni di parenti situate in piazza Catuma o vie adiacenti, quindi, lo potranno fare liberamente, transitando da qualunque varco entro e non oltre le ore 14.

L’amministrazione comunale della città di Andria, con ordinanza dirigenziale del competente Settore Mobilità, ha disposto quanto segue:

•CHIUSURA AL TRAFFICO E IL DIVIETO DI FERMATA E SOSTA, CON RIMOZIONE COATTA dalle ore 00:00 del 28/07/2017 alle ore 08:00 del 31/07/2017, eccetto autorizzati nel rispetto delle norme previste dalla segnaletica stradale esistente, su:

◦PIAZZA VITTORIO EMANUELE II;

◦VIA CARLO TROIA;

◦VIA PORTA CASTELLO;

◦VIA VAGLIO.

•CHIUSURA AL TRAFFICO E IL DIVIETO DI FERMATA E SOSTA, CON RIMOZIONE COATTA, dalle ore 08:00 del 30/07/2017 a cessata esigenza, eccetto autorizzati, nel rispetto delle norme previste dalla segnaletica stradale esistente, su:

◦Via U. Bassi, Via La Corte, Piazza La Corte, Piazza Duomo, Via Museo del Confetto, Via Mons. Di Donna, Via De Anellis, Via San Francesco, Via Mura San Francesco, Piazza Umberto I, Via Attimonelli, Via De Nicola, Via Ferrucci, Via Bovio, Via XX Settembre (tratto compreso tra Via Bovio e Via Salandra), Via E. Dandolo, Via De Gasperi, Piazza Imbriani, Via Onofrio Jannuzzi, Via E. Fieramosca, Via Mulini, Via Massaro, Via P. Micca, Piazza Balilla, Via Gelso (tratto compreso tra Via E. Carafa a Piazza Balilla).