Battiti Live, Alessio Bernabei ad Andria: “in questa piazza c’è tanto amore”

“Ricordiamoci che qua siamo ad Andria e non in Sud America” – così prima di suonare la chitarra e cominciare la sua seconda esibizione è intervenuto sul palco Alessio Bernabei. Alla domanda della conduttrice: “ma come mai suoni tutti questi strumenti uno diversi tra loro?” il cantante in diretta da Piazza Catuma risponde: “qualunque cosa crea emozione mi ci “scaravento”. E sul significato di “infinito“, il giovane cantante risponde: “io nell’amore ci credo ancora, in questa piazza c’è tanto amore”.

Alessio Bernabei (Tarquinia, 4 settembre 1992) è un cantante italiano, noto per essere stato frontman del gruppo musicale pop rock Dear Jack fino al 2015.

Dopo aver firmato un contratto discografico con la Warner Music Italy, il 13 dicembre 2015 è stata annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016 con il singolo Noi siamo infinito, con il quale si è classificato al quattordicesimo posto nella serata finale della manifestazione.

Il singolo ha anticipato l’uscita dell’album di debutto del cantante, anch’esso intitolato Noi siamo infinito e pubblicato l’8 aprile 2016. Composto da dodici brani, il disco ha debuttato alla seconda posizione della Classifica FIMI Album, dietro ad Alt di Renato Zero, ed è stato promosso anche dai singoli Io e te = la soluzione e Due giganti, pubblicati rispettivamente il 29 aprile e il 1º luglio.

Nel febbraio 2017 ha partecipato al sessantasettesimo Festival di Sanremo con il singolo Nel mezzo di un applauso, classificatosi quindicesimo nella serata conclusiva. Il 9 giugno il cantante ha pubblicato il singolo Non è il Sudamerica. Piazza Catuma in delirio durante il Battiti live: