Battiti Live anche ad Andria: ecco i primi nomi confermati per l’edizione 2018

E’ countdown per il Radionorba Battiti Live 2018, la kermesse musicale itinerante più attesa dell’estate, presentata da Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci. Sono oltre 40 gli artisti, protagonisti della stagione musicale italiana e internazionale, che si alterneranno nelle 5 tappe della sedicesima edizione di Battiti. Si inizia il primo luglio ad Ostuni per proseguire l’8 luglio a Lecce, il 15 luglio ad Andria, il 22 luglio a Melfi, il 29 luglio a Bari.
 
Per il secondo anno consecutivo ad affiancare alla conduzione Alan Palmieri, direttore artistico della kermesse, ci sarà Elisabetta Gregoraci. “Per Elisabetta, entrata nel cuore dei fan di Battiti, è una gradita conferma dopo la fortunata edizione 2017”, commenta Alan Palmieri, storico presentatore e direttore artistico della kermesse. Elisabetta Gregoraci è entusiasta e impaziente: “Non vedo l’ora di cominciare”, dice, “sono veramente felice di essere con Alan per il secondo anno al timone di Radionorba Battiti Live, per me è un onore essere stata chiamata nuovamente a far parte di questa grande famiglia. L’anno scorso sono rimasta folgorata da quella pazzesca energia che il pubblico di Battiti è capace di trasmettere”. Ancora pochi giorni d’attesa, dunque, e poi sarà solo musica.
 
Ecco una prima anticipazione del cast, un elenco destinato ad arricchirsi con gradite e prestigiose sorprese. Ci saranno i vincitori di Sanremo Fabrizio MoroErmal Meta e il vincitore della sezione giovani, Ultimo. E ancora:
 
Ghali, che ritorna a Battiti dopo l’esordio della passata stagione, quella che ha segnato la sua consacrazione ufficiale di star dell’hip hop e re del trap italiano, Gabry Ponte, il rapper emergente Capo PlazaBetta LemmeGiusy Ferreri, i produttori di grandi successi Takagi & KetraGue PequenoElodieMichele BraviEmmaNoemi, il fenomeno internazionale del momento MihailDolceneraLuca CarboniMario BiondiDear JackAnna TatangeloLorenzo FragolaEmis Killa e Shade con le loro nuove produzioni, AnnalisaBenji & FedeBriga, le rivelazioni dei talent Irama, che con il suo album ha scalato già le classifiche prima di vincere Amici, EinarBiondo e il terzo classificato dell’undicesima edizione di X Factor, Enrico Nigiotti, che nove anni fa si autoeliminò da Amici per non sfidare la sua compagna, Bianca AtzeiLe VibrazioniThomas, il dj belga Lost Frequencies. Un elenco destinato ad allungarsi con Carl BraveFrancesca MichielinThe Kolors e tante altre sorprese.