Bilancio Puglia, Marmo (FI): “nessun impatto su sviluppo regionale, consiglio debole”

“ll Def? Un copia incolla del documento dello scorso anno, con qualche piccola ed insignificante variazione. Il Bilancio? Un’accozzaglia di articoli, buona per innescare la gara degli emendamenti ed un mercato delle vacche da …prima repubblica”.

Così il consigliere Nino Marmo (F.I.) nel suo intervento in aula nella prima giornata dedicata al Bilancio regionale.

“Quel che emerge in maniera clamorosa – ha sostenuto Marmo – è un Piano complessivo di Sviluppo per la Puglia e per le famiglie pugliesi. E gli indicatori sono molteplici: Il Psr accumula ritardi su ritardi; i Gal languono; i fondi comunitari evaporano; i Consorzi di Bonifica affogano: la Xjlella assedia gli uliveti; il Piano di Riordino Sanitario è un attentato alla salute dei pugliesi. In tutto questo marasma, il Governo Regionale ha prodotto in 18 mesi la miseria di sette leggi, la gran parte delle quali di nessun impatto sullo sviluppo della regione. Al contrario ha bloccato ogni proposta di legge dei consiglieri, in un’ ottica ormai palese di progressiva emarginazione del ruolo istituzionale dell’assemblea. Ma ad Emiliano vorrei ricordare – ha concluso Marmo – che un Consiglio debole è l’espressione più veritiera di un Governo indiscutibilmente debole”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.