“Bimbo al Centro” incontri per parlare di sanità, salute e cura dei bambini ad Andria, Barletta,Trani e Bisceglie

Il Comitato Progetto Uomo Onlus organizza 12 incontri per parlare di salute, servizi sociali, alimentazione, e cura in generale dei bambini a Bisceglie, Andria, Barletta e Trani nei mesi di aprile, maggio e giugno. L’Associazione ha come idea fondante la salvaguardia del diritto alla vita del bambino e della donna, accompagnando nel momento di difficoltà le gestanti e le mamme che si affacciano nei propri Centri d’Aiuto di Andria, Barletta, Bisceglie e Trani.
Il Comitato Progetto Uomo Onlus ha come idea fondante la salvaguardia del diritto alla vita del bambino e della donna, accompagnando nel momento di difficoltà le gestanti e le mamme che si affacciano ai nostri Centri d’Aiuto di Andria, Barletta, Bisceglie e Trani. Infatti, il nostro ‘operare’ è …….. un tratto di strada fatto insieme con amicizia e condivisione, quindi tutt’altro che mero assistenzialismo. Un passo importante è l’incontro formativo mensile: professionisti del nostro territorio mettono gratuitamente il loro sapere a disposizione delle mamme, illustrando quanto è vario e complesso l’universo ‘madre/figlio’. In questo ambito l’itinerario formativo ‘BIMBO AL CENTRO’ prevede conversazioni con: esperti in comunicazione (dialogo armonioso tra piccino, genitori e mondo a
cominciare dal grembo materno); incaricati dei servizi sociali per conoscere tutti i servizi a disposizione delle neo-famiglie; un dentista per curare con attenzione i piccoli sfatando miti d’altri tempi; un’esperta di massaggio neonatale per creare armonia.

Altro passaggio caratteristico: i mini-laboratori di cucito “BRICO BEBE’, pensati per produrre ciò che serve ad accogliere con cura i piccini e soprattutto a creare amicizia tra mamme e volontari. In questo quadro, l’attività di DISTRIBUZIONE di ausili per l’igiene, l’alimentazione, l’abbigliamento ai piccoli è solo di completamento.

Calendario degli incontri ad Andria “BIMBO AL CENTRO” per il 2° trimestre 2017:

ANDRIA Via C. Violante (c/o parrocchia Cuore Immacolato di Maria)
Giovedì 6 aprile – dott.ssa Rossella Soldano: PIANTI SORRISI E LALLAZIONI
Venerdì 5 maggio – dott.ssa Riccarda D’Ambrosio: INFORMATIVA SULLE POLITICHE SOCIALI
Giovedì 1 giugno – dott.ssa Maria Rosaria Antolini: GUIDA AL MASSAGGIO NEONATALE