Bimbo andriese di 9 anni morto per tumore, la parrocchia lo ricorda con una raccolta fondi per la ricerca

Ieri sera ad Andria, presso la parrocchia Santa Maria Vetere, si è svolto il 1° Memorial di Alessandro Quaquarelli, bambino di 9 anni morto per un tumore.

- Prosegue dopo la pubblicità -

In occasione dell’evento, si è svolta una raccolta fondi a favore della Agape, un’associazione che si occupa di sostegno fisico e morale e del sostegno alla ricerca per quanto riguarda i tumori infantili.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Durante l’iniziativa hanno partecipato tante famiglie, dai più grandi ai più piccoli, e anche non pochi medici che hanno offerto il loro servizio come volontariato per questa ricerca.

“Penso che uno o due euro donati all’agape non influiscano tanto sui nostri portafogli e ne guadagneremo sulla ricerca” – ci fa sapere un cittadino entusiasta dell’iniziativa.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Un modo per non dimenticare Alessandro e tutti gli altri bambini che ancora oggi soffrono. Se la ricerca avrà buoni esiti, la morte di Alessandro non sarà stata vana. Linkiamo qui sotto un post diffuso sui social:

Memorial Alex
Perché tu sei come mille venti che soffiano, come un diamante nella neve, splendente. Come la luce del sole sul grano dorato.
Ti vogliamo bene . 😘

Pubblicato da Quartiere Santa Maria Vetere su Giovedì 8 giugno 2017