Bolide luminoso avvistato tra Puglia e Basilicata, roccia spaziale o detriti di satelliti artificiali? Link video

Una scia luminosa dal caratteristico colore verdognolo è stata avvistata nella serata di ieri nella zona del centro-Sud italia. Molteplici segnalazioni giungono infatti dalla Capitale e non solo:

Oltre che dai dintorni di Roma, infatti, l’affascinante fenomeno astronomico è stato avvistato anche dai residenti di molteplici città e comuni delle regioni del Sud Italia, tra queste anche Puglia e Basilicata. Oltre alla classica ipotesi di una comune “stella cadente” piuttosto luminosa, anche quella di possibili detriti metallici provenienti da manufatti artificiali: piccoli satelliti se non la grande Stazione Spaziale Internazionale potrebbero aver perso alcuni componenti che, a contatto con l’atmosfera terrestre, potrebbero aver così innescato un insolito spettacolo luminoso prima di disintegrarsi. Solitamente, nessun pericolo per gli esseri umani ma tanto quanto basta per far discutere sui cosiddetti “rifiuti spaziali“. Link video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.