Burian in Puglia: possibili nevicate tra il 12 ed il 14 febbraio 2021 anche nella BAT – link video previsioni

La parentesi di un clima mite che ha caratterizzato le prime giornate del periodo “giallo” della Puglia, potrebbero presto cambiare, almeno secondo le previsioni meteorologiche:

 

Secondo quanto riportato da numerose agenzie di stampa e meteorologiche, infatti, l’arrivo di un Burian – una tipologia di vento particolarmente freddo e caratterizzato da forti raffiche che possono arrivare anche a 70 chilometri orari – potrebbe facilmente portare la neve non solo sul Gargano ma anche nel barese. Si tratta soltanto di ipotesi, poiché le previsioni parlano si di possibili nevicate, ma anche di piogge. Non sarebbe dunque anche da escludere la possibilità di nuove nevicate sull’Alta Murgia e sulla collina di Castel del Monte. Fiocchi di neve potrebbero raggiungere anche il centro di Andria. Ovviamente, nulla a che vedere con la vera e propria notizia fasulla circolata su Whatsapp – bollata di fatto come fake news – che parlava di nevicate eccezionali con un notevole abbassamento delle temperature. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su YouTube:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.