Bus per gli studenti da Andria, Ferrotramviaria accoglie richiesta del Sindaco: “da oggi potenziamenti corse tra Terlizzi ed Andria”

“Sono state potenziate a partire da oggi, giovedì 21 settembre, le corse automobilistiche tra Terlizzi ed Andria (via Corato) che avevano registrato nei giorni scorsi un notevole incremento di affluenza, soprattutto alla ripresa dell’anno scolastico. Pullman di rinforzo, che seguiranno gli autobus sociali, sono pertanto previsti dal lunedì al sabato per le seguenti corse: AS 102 Ter (in partenza alle ore 07,00 da Terlizzi e in arrivo ad Andria alle 07,50); AS 115 Ter (in partenza alle ore 13,15 da Andria e arrivo alle 13,45 a Corato)” – è la risposta di Ferrotramviaria ricevuta in redazione a distanza di poche ore dalla diffusione di un comunicato con il quale il presidente della provincia BAT e Sindaco di Andria Nicola Giorgino chiedeva all’azienda potenziamenti del trasporto su gomma.

“Con riferimento alla richiesta formulata dal Dirigente del Plesso scolastico Lotti Umberto I di Andria, Prof. Pasquale Annese, relativa alla necessità di potenziare il servizio di trasporto alternativo sulla tratta Andria-Ruvo di P., a seguito dell’interruzione della tratta ferroviaria Andria-Corato, il Presidente della Provincia Barletta-Andria-Trani, avv. Nicola Giorgino, prendendo atto dei disagi alla quale sono sottoposti gli studenti pendolari che devono raggiungere gli Istituti Superiori della Città di Andria ed in particolare coloro che devono raggiungere il plesso dell’Istituto Tecnico Agrario Umberto I ubicato a circa 2 km. dal centro urbano, ha sollecitato con una propria nota la Direzione Generale della Ferrotramviaria, a voler predisporre il potenziamento degli automezzi in servizio, al fine di consentire ai suddetti studenti, di poter raggiungere la scuola in tempo utile per l’inizio delle lezioni, onde garantire non solo la regolare attività scolastica ma anche il diritto allo studio così come sancito dalla nostra costituzione”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.