Il cabarettista Franco Neri con “Una sorpresa piccante” domani sera al New Vver Ristotheatre, tempio del buonumore a Sud

 Manca poco allo spettacolo di Franco Neri al New Vver Ristotheatre e già si preannuncia il sold out. Il primo artista direttamente da Zelig di tutto un cartellone da incorniciare. Domani 18 novembre al coro del tormentone che lo ha reso famoso, “Franco, oh Franco”, il New Vver accoglierà il cabarettista che ha fatto delle sue origini calabresi un carattere distintivo e un bacino inesauribile di battute sugli usi e costumi di questa regione, patria del peperoncino.

   Dare una nuova identità ad un luogo è una sfida avvincente. La nuova direzione artistica del locale, Vanessa Apolito e Marco Mastrangelo in tandem, sta trasformando il New Vver Ristotheatre nel tempio del buonumore a Sud. Assieme ad un gruppo molto affiatato composto da Vincenzo Giorgio, Cosimo Suriano, Pino Sgaramella e dal titolare Vincenzo Coratella hanno provveduto ad un restyling totale del design del locale, ma anche dei contenuti. Sala con 150 posti e dancefloor, teatro con due schermi di proiezione e parete video e un cast spettacolare di ospiti nazionali. Non un semplice “cambio pelle” ma una volontà segnata di dare un imprinting forte affinchè il New Vver diventi polo attrattivo a Sud per l’entertainment di qualità. Modulando e trasformando camaleonticamente il locale per assecondare i gusti del popolo del sorriso e del bon vivre. Il cartellone 2017-2018, colmo di tantissime primizie e ricco di ospiti, comincia con uno show in esclusiva: “Una sorpresa piccante” con Franco Neri, uno dei cabarettisti di punta di Zelig. Lo spettacolo è in collaborazione con Sinestesie Mediterranee e Sorrisi e Canzoni, per questo appuntamento la formula privilegiata è la “cena spettacolo” servita.  A seguire disco fever con il dj set di Mario Grilli.

   Si inizia a partire dalle 21,45 con uno pre-show nel quale si scalderà il pubblico, accogliendolo e facendolo partecipare al gioco con il quale verrà regalata una cena per il prossimo spettacolo in cartellone con Paolo Migone il 25 novembre. Poi si entrerà nel vivo con il cabarettista Neri.  Torinese, di genitori calabresi, Franco Neri vanta una carriera più che trentennale. Il suo battesimo è nel cinema comico: nel 1983 prende parte al film Al bar dello sport con Lino Banfi e Jerry Calà.  Nel 1985 partecipa alla nota trasmissione Drive in su Italia 1, fucina di tantissimi talenti. Nella stagione 1995-96 è nel cast del programma tv Scherzi a parteVince nel 1999 il Premio Sarchiapone dedicato a Walter Chiari. Poi ancora cinema, nel 1999 partecipa al film “Tifosi” con Massimo Boldi e Christian De Sica.

Ma è sicuramente la sua decennale presenza a Zelig Circus dal 2003 al 2013 con Claudio Bisio, Vanessa Incontrada e Michelle Hunziker, che gli conferirà una straordinaria popolarità, tanto da condurre al fianco di Ezio Greggio nel 2005 e nel 2006 il tg satirico più famoso d’Italia: Striscia la notizia.  Si preannuncia già un grande successo domani con Franco Neri al New Vver Ristotheatre.  

Ingresso ore 21,45 | Prenotazioni e informazioni: 3451034962

New Vver Ristotheatre – SS 16 km 750, Trani (BT)