Caro carburanti, da Andria la proposta per Status di “Categoria Disagiata” per gli ambulanti

Il prezzo della benzina torna a volare ed a pagarne le conseguenze sono le Categorie più esposte, che più di altre utilizzano il gasolio ed i carburanti per l’esercizio delle proprie attività d’impresa. Stiamo parlando degli Ambulanti e proprio i Rappresentanti delle più importanti e significative Sigle sindacali invocano l’attenzione del governo e delle istituzioni locali. A livello nazionale continua, infatti, la battaglia di CasAmbulanti italia, primo firmatario della proposta il Presidente Savino Montaruli, per il riconoscimento dello Status di “Categoria Disagiata”. Una condizione di estrema difficoltà visto che l’attività di commercio sulle aree pubbliche e nei mercati all’aperto è fortemente condizionata dalle condizioni climatiche ed estremamente sovraesposta. Nel corso del recente incontro nel quale si è discusso proprio di questo, è stato lo stesso Presidente Savino Montaruli, relatore, a dichiarare:

“esattamente come accaduto a metà dello scorso anno ed agli inizi del 2023, il costo dei carburanti è nuovamente tornato a livelli insostenibili. Aumentano vertiginosamente i costi aziendali degli Ambulanti a fronte di uno stallo dei prezzi di vendita dei prodotti nei mercati. Un senso di responsabilità, quello degli Ambulanti italiani in attesa del riconoscimento da noi richiesto di “Categoria Disagiata”, che non trova alcuna sensibilità neppure da parte di questo Governo né a livello regionale e la Puglia ne è un pessimo esempio. Esclusi da qualunque forma di credito d’imposta sui carburanti e di agevolazioni sui prezzi, come invece avviene per altre categorie, ed ora anche addirittura esclusi dal cosiddetto “Decreto Caldo” a tutela dei lavoratori – Decreto legge 28 luglio 2023 n. 98 – Misure urgenti in materia di tutela dei lavoratori in caso di emergenza climatica. Una “dimenticanza” imperdonabile che denota non solo l’assenza pressoché assoluta di rappresentanza istituzionale, politica ed anche sindacale della categoria ma addirittura una sorta di discriminazione persecutoria, visti i risvolti negativi sulla cosiddetta Direttiva Bolkestein che sta “salvando” altre categorie rimettendoci dentro quella degli Ambulanti che ne erano stati esclusi per legge. Sarà sicuramente un settembre moto caldo quello che si profila all’orizzonte. Sarà un settembre rovente dalle conseguenze e risvolti imprevedibili. Se il Governo centrale e gli Enti locali continuano su questa strada allora di sicuro stanno facendo di tutto per assumersi la diretta responsabilità delle tensioni sociali che stanno alimentando” – ha concluso Montaruli di CasAmbulanti Italia.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.