«Un episodio alquanto anomalo quello avvenuto oggi 15 gennaio durante la seduta del Consiglio Comunale di Barletta dove la giornalista Imma Ceci è stata ingiustamente allontanata da un agente della Polizia locale senza un motivo plausibile. A tal proposito il Circolo della Stampa “San Francesco di Sales” protesta per quanto accaduto alla collega Imma Ceci alla quale esprime solidarietà per l’increscioso episodio che l’ha coinvolta» – osserva il dott. Vincenzo Rutigliano. Il Presidente del Circolo della Stampa “San Francesco di Sales” ha quindi aggiunto:
«Imma Ceci frequenta da anni l’aula del Consiglio comunale di Barletta, è nota agli addetti ai lavori e non, stava filmando alcune fasi dei lavori consiliari , nel rispetto del diritto di cronaca, dunque stava facendo il suo mestiere come è noto a tutta la comunità barlettana, e non solo. L’invito alla collega, fatto da un’agente della Polizia Locale, ad allontanarsi dallo spazio riservato alla stampa per poi rientrare dopo l’esibizione del tesserino, ha i contorni di un atto che parrebbe essere a metà tra il voler censurare o intimorire chi vuole fare il proprio lavoro, come confermerebbe il fatto che l’esibizione è stata chiesta solo a Imma Ceci. Restiamo in attesa delle spiegazioni convincenti e di scuse pubbliche del Presidente del Consiglio Comunale di Barletta che, come hanno scritto l’Ordine e l’Assostampa, è organismo che non risulta si sia dotato di un regolamento per l’accesso ai lavori consiliari, spiegazioni necessarie per evitare che possano ripetersi questi comportamenti a Barletta come altrove» – ha concluso il Presidente del Circolo della Stampa della Provincia Bat.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.