Castel del Monte: affascinante video-scheda dedicata al patrimonio UNESCO

Straordinarie immagini aeree e panoramiche si susseguono in una breve quanto intensa video-scheda diffusa da Rai Cultura in occasione della pubblicazione di alcuni filmati dedicati ai Siti italiani del Patrimonio Mondiale UNESCO:

In poco più di due minuti, il narratore ci racconta gli aspetti noti del famoso castello di origini medievali fatto ergere dall’imperatore Federico II di Svevia soffermandosi al contempo sui quesiti riguardanti la funzione stessa del maniero federiciano, ancora oggi avvolta parzialmente da misteriosi enigmi che ne sollecitano il fascino architettonico, storico, paesaggistico e culturale. Ad arricchire il tutto, la presenza di un falconiere che, con il suo amico pennuto, ricorda la grande passione di Federico per l’arte della falconeria, contribuendo così a realizzare uno spettacolare connubio visivo rispettoso della Storia. Riportiamo qui sotto il link al filmato diffuso sul sito Rai:

https://www.raiplay.it/video/2018/12/Siti-italiani-del-Patrimonio-Mondiale-Unesco-Castel-del-Monte-287a5ad2-e5c9-4a42-8c69-55b3c22c74eb.html

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).