Castel del Monte: cede pezzo di collina dopo ondata di maltempo

Momenti di preoccupazione anche per l’area che circonda il sito UNESCO di Castel del Monte quando, due giorni fa, l’ondata di maltempo si è prepotentemente abbattuta nel territorio di Andria:

Come riportano anche fonti giornalistiche telematiche, infatti, oltre agli allagamenti riscontrati in città e nella periferia rurale, a Castel del Monte una piccola parte della collina che ospita da secoli il maniero federiciano ha subito uno smottamento. La terra ha ceduto finendo lungo il viale, fortunatamente senza gravi conseguenze. Riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su YouTube dall’emittente televisiva Telesveva:

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).