Castel del Monte (Andria): diteci se tutto questo è normale – le foto

Evitiamo polemiche inutili ed allarmismi. Tuttavia, anche i bambini potrebbero facilmente ricordarsi che parcheggiare sui bordi di una Strada Statale, oltre che illegale, risulta molto pericoloso:

lo ricordiamo volutamente in vista degli ultimi scatti fotografici giunti attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile che mostrano decine di automobili illegalmente parcheggiate ai lati della Strada Statale 170, all’altezza del sito UNESCO di Castel del Monte. Questo avviene nonostante l’intensificazione dei controlli annunciata da parte delle autorità preposte. Cosa sta accadendo nel sito più famoso della Puglia (nonché tra i più visitati in Italia) non ci è dato sapere. Tutto ciò accade nonostante la presenza di numerosi parcheggi privati custoditi (come ad esempio lo storico C.A.T. comprensivo di moderno ristorante www.ristorantecasteldelmonte.it). Riteniamo comunque che questa documentazione possa essere motivo di sollecito per misure di contrasto all’illegalità ancora più efficaci. Un altro scatto fotografico:

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.