Castel del Monte su Rete 4 con Roberto Giacobbo, il link al video del documentario

Castel del Monte, l’incredibile ed unico castello medievale sito nel territorio della città di Andria e patrimonio dell’umanità UNESCO, è nuovamente tornato ad essere protagonista di una puntata trasmessa in prima serata sulla tv nazionale:

parliamo nello specifico della puntata di Freedom dello scorso 4 giugno 2019. Dopo la pluriennale esperienza Rai, infatti, Roberto Giacobbo è sbarcato con un nuovo format televisivo su Rete 4 (Mediaset), dedicando alcune delle puntate anche al patrimonio storico della Puglia. Oltre all’emozionante e spettacolare puntata dedicata alle saline di Margherita di Savoia, infatti, Castel del Monte è stato filmato da svariate angolazioni (anche attraverso emozionanti riprese aeree!) con un susseguirsi di interessanti interventi finalizzati all’analisi dei dettagli storici ed architettonici con un’immancabile menzione ai possibili riferimenti esoterici di un edificio che ancora oggi stupisce gli studiosi di tutto il mondo. Dettagli che interessano da sempre il maniero federiciano, sia dal punto di vista accademico che turistico. Il link al documentario:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL DOCUMENTARIO

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.