Castel del Monte: terza edizione di”#StuporMundi”, la tua foto in mostra

Castel del Monte sempre più social con la 3° edizione di #StuporMundi, 
l’Instagram Challenge di Montegusto. Dopo il successo delle due precedenti edizioni torna l’Instagram  challenge di Montegusto. Fino al 3 settembre è possibile partecipare  gratuitamente scattando foto al maniero federiciano. Le immagini 
migliori verranno esposte in una mostra fotografica all’aperto ai piedi  del Castel del Monte.

Anche quest’anno si rinnova l’impegno di Montegusto per la promozione  turistica del Castel del Monte. È questo infatti l’obiettivo principale  di “#StuporMundi”, l’Instagram challenge dedicato al maniero federiciano simbolo della Puglia giunto quest’anno alla 3° edizione. Partecipare a #StuporMundi è molto semplice: basta scattare una foto al 
Castel del Monte e pubblicarla su Instagram entro il 3 settembre usando 
l’hashtag #stupormundi e taggando l’account @montegusto. Una giuria interna selezionerà gli scatti migliori che parteciperanno ad  una mostra fotografica all’aperto allestita nella terrazza panoramica di  Montegusto, ai piedi del Castel del Monte.

“Il successo delle due edizioni precedenti – rivelano gli organizzatori  – ci hanno davvero stupiti. Non ci aspettavamo un così forte interesse  verso il nostro stesso obiettivo. Ovvero la promozione turistica del  Castel del Monte in modo artistico e creativo. Centinaia di contributi  sono arrivati dalle comunità di Andria e delle città limitrofe ma anche  da parte dei turisti stranieri che durante l’estate visitano la Puglia”. #StuporMundi, dunque, è diventato un ottimo esempio di promozione  turistica capace di coinvolgere giovani ed adulti, italiani e stranieri,  combinando arte, cultura e valorizzazione del territorio sfruttando le  potenzialità digitali dei social network.

L‘Instagram challenge è completamente gratuito e non prevede scopi di  lucro o premi in denaro ma riconoscimenti simbolici del merito e  d’incoraggiamento nell’interesse della collettività. Per ulteriori  informazioni è possibile consultare il regolamento disponibile sulla  pagina Facebook o il profilo Instagram di Montegusto.