Celebrare la Donna, due rassegne di IN & Young: “L’arte di amarsi” e “Rosso…fuori tema” domenica 7 e lunedì 8 marzo

L’associazione In & Young E.T.S. di Andria organizza – in concomitanza con la ricorrenza internazionale della Giornata dei Diritti delle Donne – una due giorni (domenica 7 e lunedì 8 marzo) da dedicare all’incontro ed al confronto con la comunità locale. “ Niente convegni, né fiumi di retorica – sottolinea la presidente del sodalizio, Emma Monterisi – ma qualcosa di molto più semplice e concreto. Intanto esporremo – nello spazio antistante il Monumento ai Caduti – una serie di manufatti artigianali prodotti rigorosamente dalle nostre iscritte, nel rispetto della lavorazione manuale dei nostri antenati.”

“L’iniziativa – prosegue Monterisi – dal titolo “L’Arte di Amarsi”, ha lo scopo evidente di promuovere la figura della donna in un ambito spesso poco frequentato ed apprezzato: quello artigianale, appunto, ma anche quello più specificatamente artistico. Due aree di intervento, invece, in cui la sensibilità e la creatività delle donne si manifesta invece in tutta la sua pienezza. Ma non è tutto – conclude la presidente di IN & Young – perchè l’evento propone un doveroso sottotitolo: . Una piccola ma emblematica Rassegna d’Arte al femminile che mira a rappresentare la Donna anche in un altra tristissima dimensione. Perchè il Rosso – un colore femminile che rievoca amore, passione, festa e positività – nel vissuto quotidiano diventa sempre più spesso il Rosso dei frequenti Femminicidi che infangano il nostro Paese. Un Paese che si definisce civile ed avanzato ma che invece in questo campo continua a manifestare una inadeguatezza da terzo mondo”.

Nel corso della “due giorni” saranno distribuiti mazzettini di mimosa bene augurante a tutte le donne intervenute. Ovviamente l’Evento si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di distanziamento sociale e di sicurezza previste dalla normativa vigente.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.