Centrodestra in Puglia, Michele Simone (FI): “Le sconfitte di oggi rappresentano le vittorie per il successo del domani”

“In Puglia qualche forzista di circostanza oggi si degna di proferire parola sulle elezioni appena concluse. Di contro, inesistente è la capacità politica di tali signori in Regione Puglia e nella gestione del gruppo consiliare di Forza Italia. Dove sono tali cervelloni lungimiranti durante le campagne elettorali? Quali sono state le loro proposte o idee da avallare? Invece, vi è un un partito come quello di FI Puglia, che paga, ancora, il prezzo della scissione delle regionali del 2015 con il partito di Fitto. Un partito quello azzurro che non è scomparso, ma sta pagando ancora un conto davvero salato.Vi è un lavoro costante e sistematico del segretario regionale on. Luigi Vitali, di pochi forzisti puri e leali, che hanno affrontato mille difficoltà per non far ammainare la nostra bandiera” – a dichiararlo è Michele Simone (Forza Italia Puglia) chiaro riferimento ai risultati elettorali della scorsa domenica, dove in alcuni comuni pugliesi si sono svolti i ballottaggi per le amministrative 2017.

“Invito, invece,” – prosegue il forzista pugliese – “certi personaggi a fare delle analisi politiche veritiere e a smetterla di andare alla ricerca spasmodica di qualche posto al sole o scranno in parlamento. Ai cialtroni preferisco la politica degli uomini, che hanno il coraggio delle proprie azioni ed idee. Se vi è voglia di rinascere e ricostruire bisogna avere il coraggio di subire sconfitte sonore. Le sconfitte di oggi rappresentano le vittorie per il successo del domani. Si deve ripartire come abbiamo già fatto durante la palude del 2015“.

“Tanto di buono si è fatto,” conclude Simone – “ma degli errori si sono commessi. In Puglia per più di vent’anni si è avuta una gestione dei centrodestra del tutto padronale e con esiti oggi che risultano fallimentari. Ben vengano 1000 uomini come Luigi Vitali, che hanno deciso di indossare l’elmetto e sono scesi nella trincea della libertà, opponendosi a certe logiche particolari. Uomini veri, che ci mettono sempre la faccia in qualsiasi momento e situazione. Andiamo avanti, perchè molto presto tornerà a splendere la luce. Statene certi…”