Andria, ufficiale: Ztl definitiva per il centro storico operativa tutto l’anno “multe per chi non avrà permesso”, ecco come chiedere accessi

Al via le procedure formali  utili per transitare all’interno della Zona a Traffico Limitato (ZTL), di prossima operatività. Nel corso di una conferenza stampa tenutasi stamane a palzzo di Città sono stati illustrati i dettagli dal Sidnaco, avv. Nicola Giorgino, dall’assessore alla Mobilità, Beppe Raimondi e dal Comandante della Polizia Locale, dott. Riccardo ZingaroIn particolare è stato reso noto che entro il 30 giugno 2018 occorrerà presentarsi agli uffici di Polizia Locale per la richiesta dei permessi utili al  Rilascio /rinnovo del permesso di transito o transito e sosta nella ZTL, e di quello di Comunicazione di transito o transito e sosta nella Ztl.  Con il primo modello si avvia, di fatto, il censimento di tutti coloro che hanno titolo a richiedere il permesso di transito in auto o transito e sosta perchè residenti, residenti e/o titolari di garage o posto auto privato, ovvero titolari di autorizzazione al commercio, albergo, etc. Alla richiesta vanno allegati alcuni documenti pure indicati nell’avviso. Censita la targa dell’autoveicolo,  i varchi elettronici non segnaleranno alcuna violazione. La Comunicazione di transito  o transito e sosta  è invece quella che, di volta in volta, effettuerà il titolare/gestore  di attività segnalando alla Polizia Locale i dati del veicolo che ha avuto accesso alla Ztl, il che evita appunto ogni violazione. La mappa diffusa:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Con queste formalità procedurali necessarie e propedeutiche e da completare entro il 30 giugno – ha spiegato  il Sindaco, avv. Nicola Giorgino – facciamo un passo decisivo verso l’operatività della Ztl che è, per questa città,  una vera e propria sfida alle nostre abitudini e al nostro modo di vivere ed abitare il centro storico. Assicuro tutti che il prevedibile disagio iniziale legato a permessi,autorizzazioni, nuove abitudini e comportamenti da correggere, verranno poi ampiamente premiati da un miglioramento fortissimo della qualità e vivibilità del Centro Storico. Con la Ztl quindi manteniamo fede all’impegno  di raggiungere uno standard più alto e permanente di qualità urbana”.

“Le attività procedurali avviate –spiega l’assessore alla Polizia Locale e Traffico, Giuseppe Raimondi – sono assolutamente necessarie per avere il quadro esatto  degli aventi diritto a transitare e sostare nella Ztl, il cui varo è stato preceduto da un lavoro, enorme, di contatto e confronto con le associazioni di categoria e gli abitanti del centro storico”.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

La Ztl è stata istituita, dalle ore 20.00 all ore 06.00, all’interno dell’anello del centro storico che parte da Piazza Umberto I°, prosegue per via Attimonelli,  via Pendio San Lorenzo, Porta Nuova, via Manthonè, via Orsini, piazza Ruggiero VII, via Jannuzzi, via De Gasperi e via Bovio. Per il rilascio delle autorizzazioni gli interessati devono recarsi presso gli uffici del Comando Polizia Locale -Ufficio denunce (in Piazza Trieste e Trento), nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00. info 0883-290516-517-744-499-574 – pm.denunceinfortunistica@cert.comune.andria.bt.it. I moduli per le domande: MODULO COMUNICAZIONI ACCESSI ESERCENTI ztl – RICHIESTA PER RILASCIO-RINNOVO ztl. Video (News24.city):

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.