Chi merita di governare Andria? “Voto” online per sondaggio Facebook. I risultati verranno pubblicati su VideoAndria.com

Presto ad Andria ci saranno le elezioni comunali. L’impressione è che la situazione non sia affatto semplice e per nulla scontata. Da qui parte un’idea umile e per nulla presuntuosa: quello di constatare “amichevolmente” il clima politico della città utilizzando uno strumento limitato ma comunque riconosciuto a livello telematico:

sul suo gruppo Facebook, gli autori del blog VideoAndria.com hanno infatti inserito – mediante la funzione “Sondaggio” consentita dal social Facebook – la possibilità di effettuare una votazione online. Sia chiaro: nulla a che fare con i sondaggi ufficiali realizzati dalle agenzie autorizzate e specializzate cui dati spesso vediamo in tv o sui giornali (che coinvolgono i cittadini anche attraverso altri strumenti) ma sarebbe interessante consentire agli utenti di Facebook di esporre la propria idea. Importante: La domanda che poniamo nel quesito online è “Quale forza politica meriterebbe di governare Andria?“. ATTENZIONE: le opzioni sono: Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Italia Viva, Potere al Popolo, +Europa, Forza Nuova, Vox Italia, un altro partito/lista di centrodestra, un altro partito/lista di centrosinistra, una lista civica indipendente, nessuno. Il sondaggio è effettuato senza riportare nomi e cognomi in quanto non sarebbero ancora stati ufficializzati tutti i nomi di tutti gli schieramenti per la candidatura a Sindaco della città di Andria. Inoltre, un sondaggio sulle forze politiche piuttosto che su una persona consente ai cittadini di esporre la propria idea programmatica piuttosto che puntare a personalismi. Detto questo, rammentiamo nuovamente che si tratta di un Sondaggio Facebook, nulla meno, ma nulla più. Prossimamente verranno comunicati i risultati. Per partecipare, occorre iscriversi al seguente gruppo Facebook:

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.