Cimitero di Andria: un cantiere infinito. E intanto, l’erba continua a crescere

Un cantiere a cielo aperto quello visibile ormai da anni nel cimitero comunale di Andria. Un cantiere che ha comportato la recinzione della parte contenente l’area dei loculi destinati agli ossari, con pesanti i disagi per gli utenti della struttura pubblica. A denunciare, attraverso l’Associazione di Volontariato “Io Ci Sono!” di Andria, è il signor Santovito Vincenzo, attivista sociale storico della città federiciana. Santovito, dopo aver ampiamente documentato la situazione in cui versa il cantiere presso il cimitero, ha dichiarato:

“trovo assurdo che da qualche anno quell’area sia praticamente accessibile ma solo entrando ed uscendo da un’unica parte che per essere raggiunta bisogna percorrere un tratto estremamente lungo di viali. Questo, per persone anziane come noi, è di evidente difficoltà e non mi sembra giusto – continua Santovito:

“Peraltro per accedere ai campi di sepoltura bisogna percorrere, al contrario, lo stesso lungo percorso. Se da un lato, dunque, bisogna accelerare quei lavori affinché vengano ultimati al più presto resta lo scempio di materiale di risulta ed erba secca altissima, presente in tutta l’area, che rappresentano non solo un problema ambientale ma anche un pericolo costante per gli avventori e per le strutture, in caso di combustione. Invito gli amministratori comunali a farsi, ogni tanto, un giro anche al cimitero in modo da verificare di persona quello che in quel luogo sacro accade, magari portandosi anche dietro l’immancabile smartphone con telecamera sempre accesa. Il che non farebbe male, anzi” – ha concluso l’attivista civico Santovito. Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.