Cinema gratuito oggi 20 giugno all’Officina S. Domenico: proiezione del film “Veloce come il vento”

Tutti i martedì di questa estate 2017 proietteremo nel cortile esterno dell’Officina San Domenico tanti bei film per ritrovare gli amici e godere del fresco serale!

Nel secondo appuntamento proietteremo il film “Veloce come il vento”, un film diretto da Matteo Rovere, liberamente ispirato alla vita del pilota di rally Carlo Capone. Nastro d’argento 2016 e David di Donatello 2017 come Miglior attore protagonista ad un magistrale Stefano Accorsi.

Giulia De Martino vive in una cascina nella campagna dell’Emilia Romagna con il fratellino Nico. Sua madre se ne è andata (più volte) di casa, e suo fratello maggiore Loris, una leggenda dell’automobilismo da rally, è diventato un tossico parcheggiato in una roulotte. Quando anche il padre di Giulia, che aveva scommesso su di lei come futura campionessa di Gran Turismo usando come collaterale la cascina, la lascia sola, Giulia si trova a gestire lo sfratto incipiente, il fratellino spaesato e il fratellone avido dell’eredità paterna. Ma la vera eredità dei De Martino è quella benzina che scorre loro nelle vene insieme al sangue e quel talento di famiglia, ostinato e rabbioso, per le quattro ruote.

INGRESSO GRATUITO