Circolo dei Lettori, ad Andria Gianlivio Fasciano autore del libro “Il tempo delle ciliegie”

Verrà presentato ad Andria mercoledì 28 giugno, alle ore 20:00, il libro “Il tempo delle ciliegie” dello scrittore Gianlivio Fasciano. L’incontro, in cui sarà presente l’autore, organizzato dal Circolo dei Lettori cittadino, si svolgerà presso lo spazio Hublab, in via F. D’Excelsis, 22. Interverranno, oltre allo stesso Fasciano, Giuseppe Losappio e Maria Grazia Narciso; mentre le letture saranno affidate a Luigi Di Schiena.

Il romanzo, che si potrebbe definire di formazione, racconta la storia di Rodolfo, un ragazzo di tredici anni che vive con la madre e, solo a volte, con il padre. È arrabbiato, confuso, interrotto. Non riesce a esprimersi, a giocare come gli altri, ad andare bene a scuola, né a innamorarsi. E poi. Poi prova a capire quello che non ha. Inizia a indagare, a correre, a cercare le ragioni della sua rabbia. Si affronta fino a scoprire, forse, le verità che gli sono state celate. O, forse, il valore delle ciliegie. Un romanzo dunque tutto dedicato al rapporto genitori-figli, che fa riflettere ed emoziona.

Gianlivio Fasciano è nato in Molise, a Termoli, nel 1974. Grazie allo sport ha girato l’Italia. E’ arrivato a Napoli dove vive da 20 anni. Oggi è un Avvocato Lavorista. Ha scritto un primo romanzo nel 2014 dal titolo “La vite e la vela”, ricevendo la menzione d’onore nel Premio Letterario Alberoandronico (Roma Aprile 2015). Con il racconto “Tempo? Sì grazie. Due cucchiaini, abbondanti”, ha vinto il premio “Città di Grottammare” (Maggio 2015) rappresentato in forma rivisitata da “Teatro in Scatola” a Roma.