Un incidente stradale che ha destato grande preoccupazione si è verificato ieri (6 marzo) nei pressi della diga di Capacciotti, a Cerignola, dove un’autocisterna carica di Gpl, per cause in fase di accertamento, si è ribaltata, causando timori per la sicurezza ambientale e pubblica. Il mezzo, al momento dell’incidente, trasportava infatti circa 10 metri cubi di gas di petrolio liquefatto (Gpl) in fase liquida:
Sul posto anche i nuclei Nbcr dei Vigili del Fuoco:
Fortunatamente l’autotrasportatore ha riportato solo lievi contusioni. Tuttavia, la situazione ha immediatamente sollevato allerta per il rischio di dispersione del materiale pericoloso, che avrebbe potuto avere conseguenze gravi per l’area circostante. In risposta all’emergenza, è stata attivata una rapida operazione di messa in sicurezza della cisterna. Sul posto sono intervenuti gli operatori dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cerignola, supportati dai nuclei Nbcr (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) di Napoli e Bari, insieme agli uomini del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Foggia. Le operazioni di messa in sicurezza sono state condotte con la massima cautela, data la natura infiammabile del Gpl e il potenziale rischio di esplosioni. I vigili del fuoco hanno lavorato per garantire che non ci fosse alcuna dispersione del gas, mentre le autorità locali hanno avvisato la popolazione di mantenere le distanze dalla zona interessata.
#cerignola
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.