I cittadini: “forte esplosione nella notte ad Andria”

Ciò che è certo per il momento è che una deflagrazione dal rumore inconfondibile è avvenuta nella notte ad Andria. Tutto il resto risulta ancora poco chiaro. A confermare l’inconfondibile rumore di esplosione sono stati molti residenti della zona di via Barletta. Nonostante il forte inquinamento acustico e la paura, non risulterebbero danni a cose o a persone come nemmeno chiaro risulta l’origine della presunta esplosione. Eppure decine di andriesi quell’esplosione l’hanno sentita.

Le prime segnalazioni sono giunte in zona attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).

Alcune affermazioni ricevute nelle ultime ore in redazione e diffuse anche su alcuni gruppi Facebook:

“Stanotte verso le 2 ho sentito un’esplosione fortissima, qualcuno sa qualcosa?”, poi: “Notizie di alcuni botti stanotte zona palazzetto??” E ancora: “Secondo me è stata una bomba. Io mi sono spaventata molto…credo zona via vecchia Barletta …”. 

Ulteriori dettagli che potrebbero rivelarsi sulla potenziale località: Io abito zona croci si è sentito lontano: “Zona palazzetto ci abito e siamo invasi dal fumo ….ci sono vigili del fuoco”.

Non è quindi ancora chiaro se ad esplodere possa essere stato un veicolo, forse a metano. Ma nulla è certo. Non risultano ancora immagini certe sull’accaduto, anche se una cittadina ha diffuso la foto che vi mostriamo qui sotto, scattata nella zona del Quartiere Europa di Andria: sopra alcuni edifici è evidente la presenza di fumo. L’immagine diffusa sui social: