Andria, il Presidente del Consiglio Giovanni Vurchio: “Tanto si è fatto, ma tanto di più si deve fare per costruire una città che guardi al futuro”

Come di consueto, oggi, in questa occasione, desidero fare una breve presentazione delle attività svolte dalla Presidenza del Consiglio Comunale. Possiamo affermare con orgoglio di aver portato avanti un lavoro intenso e proficuo. I numeri parlano chiaro: 27 riunioni di consiglio, 24 commissioni e oltre 120 provvedimenti approvati testimoniano l’impegno collettivo nel rispondere alle esigenze della nostra comunità. Un ringraziamento speciale va allo staff della Presidenza, che con professionalità e dedizione ha supportato e reso possibile il miglior funzionamento dell’attività consiliare – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale di Andria Giovanni Vurchio che continua – Guardando al futuro con attenzione e ambizione, siamo chiamati a portare avanti una visione condivisa per il bene della nostra città. In particolare, il rinnovamento ferroviario con i lavori propedeutici al completamento del raddoppio della linea ferroviaria, che rappresentano un’occasione unica per migliorare la connessione territoriale e disegnare un tessuto urbano più moderno e sostenibile.
Un altro progetto fondamentale è rappresentato dal programma di sviluppo urbano basato sul PINQUA, che offre nuove opportunità di crescita e sostenibilità per Andria.

Tra i temi prioritari, non può mancare il potenziamento della municipalizzata “Andria Multiservice”. Rafforzare questa realtà attraverso l’affidamento di servizi più remunerativi è un obiettivo strategico per garantire la stabilità dell’azienda e la serenità delle tante famiglie che, grazie a questa prospettiva, potranno guardare con maggiore tranquillità al proprio futuro. Anche il Documento Strategico del Commercio richiede un’attenta revisione: le scelte approvate non possono prescindere da una visione chiara del potenziale di sviluppo economico locale, rafforzando le attività commerciali e i mercati della nostra città. Per affrontare queste sfide è essenziale basare la nostra azione su partecipazione, dialogo e condivisione delle scelte politiche. Tanto si è fatto, ma tanto di più si deve fare per costruire una città che guardi al futuro con ambizione e concretezza. Un sentito ringraziamento va infine a tutti i consiglieri comunali, dipendenti comunali e a coloro che, con il loro impegno quotidiano, hanno contribuito al raggiungimento dei nostri traguardi. Concludo augurando a tutti noi un 2025 di lavoro intenso e proficuo, con l’auspicio che collaborazione, confronto e condivisione restino i valori fondamentali del nostro operato. Solo così potremo costruire un’Andria più forte, moderna e inclusiva. Grazie, e buone festività natalizie a tutti voi!

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.