“Concerto per un dono” musica, spiritualità e solidarietà nella Cattedrale di Andria, sabato 3 gennaio

Sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria, si terrà il “Concerto per un dono”,  iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi, con l’obiettivo di sostenere  attività solidali sul territorio e contribuire alla storica campagna rotariana di lotta ed eradicazione  della Polio.   L’evento, aperto alla cittadinanza, rappresenta un momento di condivisione e riflessione attraverso il  linguaggio universale della musica, in un contesto di grande valore storico e spirituale. Il concerto è  inserito in una raccolta fondi per beneficenza, destinata a sostenere iniziative di solidarietà locale  e il programma internazionale “End Polio Now”, da sempre uno dei principali impegni del Rotary a  livello mondiale.   Protagonista della serata sarà il Maestro Rosario Mastroserio, che accompagnerà il pubblico in un  suggestivo percorso musicale capace di unire tradizione, improvvisazione e atmosfere natalizie.  

Il programma musicale. Il repertorio prevede brani di forte impatto emotivo e simbolico, tra cui:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
  • R. Ortolani – Fratello Sole e Sorella Luna
  • A. Piazzolla – Oblivion
  • J.S. Bach – Ave Maria
  •  Improvvisazioni
  •  A. Piazzolla – Chiquiline de Bachin
  • A. Piazzolla – Ave Maria
  • A. Piazzolla – Adios Nonino
  • A. Piazzolla – Vuelvo al Sur
  • Kosma – Autumn Leaves
  • Omaggio musicale al Natale

L’iniziativa si inserisce nel solco delle attività culturali e solidali che il Rotary Club Andria Castelli Svevi promuove da anni, con l’intento di valorizzare il territorio, rafforzare il senso di comunità e sostenere  concretamente cause umanitarie di rilevanza globale come la lotta alla Poliomielite. L’ingresso è su invito, con contributo volontario destinato alle finalità benefiche dell’evento. 

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.