Concerto sacro per tenore e pianoforte “Laus Deo” domenica 2 aprile nella chiesa Sant’Agostino di Andria

 Domenica 2 aprile, alle ore 20.00, nella chiesa di Sant’Agostino in Andria, si terrà il Concerto sacro per tenore e pianoforte “Laus Deo”.

Il tenore Sebastiano Giotta e il pianista Vincenzo Cicchelli propongono un programma che contempla raffinate pagine di rara esecuzione, provenienti dalle diverse aree geografiche del mondo. I testi latini, italiani, francesi, spagnoli e inglesi esplorano le profondità del Sacro in brani che vanno dal Seicento fino ai giorni nostri. L’intima complicità fra voce e pianoforte diventa, così, strumento privilegiato per creare un’atmosfera suggestiva e mistica, condizione ideale per ogni creatura umana per entrare in relazione con il Divino.

Saranno eseguite musiche di A. Stradella, J.S. Bach, F. Schubert, G. Rossini, S. Mercadante, C. Gounod, J. Massenet, R. Hahn, F. Poulenc, L. Bernstein, A. Piazzolla, W. Gómez, A.H. Malotte, S. Dobrogosz. L’evento celebra la riapertura degli spazi liturgici, dopo i due mesi di restauro voluto dal parroco Don Vito Gaudioso. I lavori, curati dagli architetti Giuliana Persichilli, Riccardo e Sabina Sellitri, hanno consentito il recupero dell’antico battistero, la collocazione della nuova pavimentazione del presbiterio, l’illuminazione delle bellissime tele e la realizzazione della nuova sacrestia. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.