Concessioni commercio suolo pubblico, “ad Andria scaduto termine per rinnovo automatico. I professionisti come dovranno comportarsi?” – si chiede CasAmbulanti

Lo rende noto il Presidente di CasAmbulanti Savino Montaruli che, in una lettera indirizzata a Comune di Andria, Presidente Anci Bari, Provincia e Prefettura BAT osserva quanto segue:

“Nell’interesse della Categoria rappresentata, ai fini di evitare che possa venirsi a determinare una condizione di generale confusione che metta a serio rischio non solo il proseguo delle attività economiche su aree pubbliche ma anche eventuali azioni di controllo quindi di azione repressiva nei confronti degli Operatori del Settore, PREMESSO:

– che è scaduto il 29 giugno u.s. il termine concesso ai comuni affinché procedessero con il rinnovo automatico delle concessioni ambulanti fino al 31 dicembre 2032; – che il comune di Andria pare non abbia ottemperato a tale adempimento, almeno nessuna concertazione né documentazione è mai stata inviata alle Sigle di Rappresentanza né tantomeno si hanno notizie di rilascio di nuove concessioni rinnovate piuttosto che di provvedimenti di rinnovo delle medesime; – che nel corso delle riunioni istituzionali e nel tavoli di concertazione comunale la scrivente ha più volte sollecitato il completamento dell’avvio della procedura che ad oggi pare non essersi conclusa; – che nel corso degli incontri istituzionali, ultimo quello con il Vice Ministro allo Sviluppo Economico, la scrivente Associazione ha sollecitato interventi governativi poi confluiti nell’allegato Documento trasformato in emendamenti al Ddl in discussione in questi giorni; – che, nelle more, nessuna decisione è stata assunta circa la proroga della validità delle concessioni non rinnovate entro il termine ultimo del 30 giugno 2022, con la presente siamo a chiedere conferma che la procedura di rinnovo automatico delle concessioni rilasciate dal comune di Andria (pare circa 600) non si sia conclusa e qualora così fosse siamo a CHIEDERE:

1. le concessioni rilasciate dal comune di Andria sono attualmente ancora valide? A quale titolo? Alla luce di quale provvedimento? 2. le attività di commercio sulle aree pubbliche, somministrazione di alimenti e bevande, vendita di fiori nell’area cimiteriale, Operatori del mercato settimanale e posteggi sparsi, ecc. e relative concessioni di posteggio, a che titolo possono continuare ad esercitare le loro attività senza soluzione di continuità? Al fine di evitare contenzioni e conseguenze per gli operatori che stanno continuando ad utilizzare le concessioni che il comune di Andria non avrebbe ancora rinnovato, nonostante il termine ultimo di legge, siamo a chiedere, in via cautelativa e nel rispetto dei compiti statutari della scrivente, spiegazioni e chiarimenti urgenti nel merito, manifestando anche la nostra disponibilità a collaborare, ai sensi della legge regionale, per gli adempimenti tecnico-burocratici qualora il comune di Andria dovesse manifestare tale necessità a causa della carenza di organico che lo stesso Ente afferma di avvertire” – conclude Montaruli.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.