Continuano fino a sabato 17 giugno ad Andria le festività in onore di Sant’Antonio

Continua il vasto programma per la festa parrocchiale di Sant’Antonio, già patrono del Convento dei frati minori in Santa Maria Vetere.

Martedì 13 giugno – Solennità di Sant’Antonio, le celebrazioni Eucaristiche in mattinata saranno alle ore 07.30 – 09.00, e la Celebrazione Vespertina delle ore 19.00 sarà presieduta da Sua Ecc.za Mons. Luigi Mansi Vescovo di Andria.

Sabato 17 giugno, in mattinata le vie del quartiere Santa Maria Vetere saranno allietate dal Giro Bandistico Città di Bitetto, mentre alle ore 18.00 sarà presente il M.R.P Alessandro Mastromatteo ministro provinciale dei Frati Minori di Puglia Molise che presiederà la Celebrazione Eucaristica, in piazza Santa Maria Vetere, al termine della quale si snoderà per le vie del quartiere la processione con il simulacro del Santo e la reliquia (frammento di ossa).

Questo l’itinerario della processione (Ore 18.45 circa):
Piazza Santa Maria Vetere, Via Generale Arimondi,Via Carlo Broschi, via Avvocato Vito Sgarra, via Tenete Falco, via Medaglia d’oro Lorusso, via Prof Riccardo Jannuzzi, via Capitan Nicola Cicco, via padre Savarese, via Baldissera, via Maggior Galliano, Chiesa.

A termine della processione, in piazza Santa Maria Vetere alle 21.30, i giovani e adulti della Parrocchia metteranno in scena “Nan z pescchiunund” commedia in vernacolo Andriese.