Andria: contributi libri di testo a.s. 2021/2022: domande entro il 20 luglio

Il Settore Servizi Sociali Demografici ed Educativi – Servizi Educativi – rende noto che è possibile richiedere, per l’A.S.2021/22, il contributo fornitura libri di testo e/o sussidi didattici per gli studenti e le studentesse frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie. Le istanze dovranno essere inoltrate dai richiedenti il beneficio unicamente per via telematica attraverso la procedura on line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione libri di testo a.s. 2021/2022, a partire dalle ore 12,00 del 17 maggio 2021 e fino alle ore 14,00 del 20 luglio. Al beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, possono accedere gli studenti residenti nel Comune di Andria, che frequentano le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali o paritarie e appartenenti a famiglie la cui situazione economica si attesti ad un livello ISEE inferiore o uguale a €10.632,94.

La documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo e/o sussidi didattici (fatture, scontrini ecc) dovrà essere consegnata, all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Andria sito in Piazza Umberto I, a partire dal 1° ottobre 2021 sino al 30 novembre 2021, come riportato nell’Avviso Pubblico. Per ogni ulteriore dettaglio relativo all’accesso del beneficio libri di testo a.s. 2021/22 e alla procedura da seguire per l’accesso al sistema, si rimanda all’Avviso adottato dalla Regione Puglia e pubblicato sul sito istituzionale della Regione Puglia nell’area tematica “Istruzione e Formazione” – sezione “Sistema dell’istruzione e del Diritto allo studio, scaricabile altresì dal sito istituzionale del Comune di Andria www.comune.andria.bt.it – Albo Pretorio – Avvisi Vari.

I richiedenti il beneficio per la compilazione della domanda potranno ricevere assistenza dall’Help desk , al numero di telefono 080/8807404 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00), scrivendo alla e.mail: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it e chat online.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.