Convegno pubblico lunedì 13 febbraio presso la scuola Cafaro in vista della XVI Assemblea dell’Azione Cattolica Italiana

“Fianco a fianco siamo molto più di due. Per una grammatica dell’amore umano alla luce dell’ Amoris Laetitia”. L’incontro, che si terrà il prossimo 13 febbraio, alle ore 19.30, presso la Scuola “P. Cafaro” – Andria, è stato promosso dall’Azione Cattolica insieme al MEIC, al Forum di Formazione all’Impegno Sociale e Politico, alla Caritas e all’Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare.

Il tema è quello della famiglia come realtà ricca e complessa, così come presentata dall’Esortazione Apostolica postsinodale Amoris Laetitia. Il titolo riprende un verso della poesia di Mario Benedetti, “Te quiero”, citato al n. 181 del documento, che non è una trattazione dell’«ideale» di famiglia, ma parla con il linguaggio della quotidianità vissuta.
Interverranno i coniugi Franco Miano e Pina De Simone, che hanno partecipato al Sinodo sulla Famiglia come collaboratori del Segretario Speciale.
Modera: Natale Alicino – Forum di Formazione all’Impegno Sociale e Politico. La cittadinanza è invitata.