«Imparare a riconoscere le proprie emozioni significa imparare a gestirle attraverso la consapevolezza di sé, l’autocontrollo, la motivazione, l’empatia, le abilità sociali. Per questo abbiamo voluto approfondire in particolare argomenti quali: il meccanismo dell’empatia e i neuroni specchio; la differenza tra intelligenza positiva e intelligenza negativa; le competenze sociali, le regole per la vita. Sbocco naturale di questo percorso è stato anche uno studio motivato della Costituzione Italiana».
«Sono grato alla docente Mauriello – commenta il dirigente Paolo Farina – e a tutti i docenti del CPIA BAT “Gino Strada” che, lavorando con passione e professionalità, ci hanno fatto vivere uno straordinario anno scolastico. Offro un solo dato che credo si commenti da solo e spieghi quanti ci sia bisogno di scuola degli adulti – statale, libera e gratuita – nella nostra provincia: nell’a.s. 2021/22, le iscrizioni del CPIA BAT sono cresciute del 58% sfiorando quota 1200. Avanti così: continuiamo a seminare». Un breve video sul canale YouTube del “Gino Strada” mostra i prodotti finali del laboratorio “Chiamale se vuoi… emozioni”:
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.