Corso zoofilo per le GPGV IVEA: ottimo risultato per tutti i partecipanti

Nelle due settimane, dal 02 al 16 di Febbraio 2017, il Corso Zoofilo, per le GPGV IVEA dell’Associazione Nazionale Ambiente e/è Vita CPA Nat. Federiciana Verde Onlus, ha istruito i partecipanti al servizio di volontariato utile ai tanti controlli che continueranno ad esserci sul territorio.

Durante la prima parte del Corso si sono alternati i docenti dr: Gianni De Trizio disastrologo Manager della Protezione Civile e l’Istruttrice Simona De Cillis di Primo Soccorso.Tutti  gli allievi hanno superato il corso brillantemente. Gli allievi hanno dimostrato delle capacità di preparazione quando hanno effettuato, con esito positivo sia le esercitazioni di I° Soccorso che i quiz di prova.

Nella seconda parte del Corso si sono alternati il Cap. di Compagnia Marcello Savastano e il Comandante di Stazione luogotenente Andrea Aiello dell’arma dei Carabinieri di Andria.
L’Arma dei Carabinieri è una delle quattro forze armate della Repubblica Italiana e una delle quattro forze di polizia italiane. Lo stato maggiore dell’arma, ha dato ai ragazzi delle nozioni di intervento e formazione che, per certi versi, sono quelle che devono espletare nei compiti di sentinella sul territorio.

A fine Corso hanno presenziato anche il  Magg. Dr. Antonio Leone, Prof. Giuseppe Cava e Prof. Francesco Martiradonna i quali hanno istruito gli allievi su come affrontare le prove di esame che si svolgeranno entro la prima settimana di Marzo.
In ultimo  martedì 21 febbraio agli allievi gli sarà data un’ultima preparazione dal dr. Gianni de Trizio.