Covid ad Andria, Sindaco chiede dati più precisi. La Asl risponde. Ecco quanti sono i ricoveri effettivi – video

“Dopo l’impennata dei contagi registrata ieri, ho avuto la possibilità di confrontarmi con l’ASL per avere dati più precisi sull’andamento dell’epidemia. Attualmente ci sono circa 70 nuovi positivi al giorno ma il numero è destinato ad aumentare soprattutto a causa degli atteggiamenti posti in essere negli ultimi giorni” – comincia così il post diffuso su Facebook allegato ad un video pubblicato dal Sindaco di Andria nelle ultime ore. Sui social, l’avv. Giovanna Bruno rende noto che:

I decessi sono 133, i ricoveri 36, i guariti sono 3346. L’ASL ci rassicura riguardo l’aumento delle vaccinazioni giornaliere. Tra pochi giorni sarà disponibile anche il nuovo hub vaccinale all’interno del Polivalente del quartiere San Valentino. Sarà garantito un nuovo sistema organizzativo per consentire il trasporto anche a chi non è in grado di raggiungerlo autonomamente. Oggi c’è stata una nuova manifestazione dagli ambulanti che incontrerò a brevissimo. Nelle prossime ore, in piazza Catuma, ci saranno altri operatori del settore commerciale che chiederanno a tutta la città più collaborazione e un maggiore rispetto delle regole. Parleremo anche con loro e cercheremo di trovare delle soluzioni congiunte. Abbiamo sempre sottolineato che faremo tutto quello che è nelle possibilità del Sindaco e dell’Amministrazione ma questo è il momento in cui dobbiamo stringerci tutti rispetto alla consapevolezza di trovarci nuovamente in un’emergenza estrema, anche a causa dei nostri comportamenti irresponsabili” – aveva dichiarato ieri la prima cittadina andriese. Link video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.