Cultura politica ed economica italiana, ad Andria un un ciclo di quattro incontri

Primo meeting di cultura politica ed economica italiana: a partire da Martedì 8 Maggio nella città di Andria, avrà luogo un ciclo di quattro incontri che tratteranno tematiche attinenti alla cultura politica nel senso ideologico del termine e dinamiche economiche della Repubblica Italiana.

“Un modo per riprendere in mano idee, principi e valori della politica senza tralasciare l’empiricità economica sul piano nazionale. Il corso sarà suddiviso in 2 parti: la prima parte si concentrerà su quelli che tradizionalmente e culturalmente vengono riconosciuti e definitivi elementi costitutivi dell’italianità, intesa come identità collettiva capace di unire la memoria secolare di un popolo; la seconda affronterà le dinamiche economico-istituzionali della nostra Repubblica comprendendo le motivazioni a monte dell’attuale situazione finanziaria dell’Italia” – fanno sapere gli organizzatori. 

L’evento sarà gratuito, con accesso previa iscrizione. L’iniziativa è promossa da Gioventù Nazionale Andria. Gli incontri saranno svolti presso “Associazione Puntoit” sita in via la Corte 2, ad Andria alle ore 20:30 con cadenza settimanale. Per info e iscrizioni contattare il numero 329 274 1846 o scrivere una mail a gioventunazionaleandria@gmail.com. La locandina dell’evento: